
Claudia Polimene

CENA DELL’AMICIZIA
Associazione (SPECIFICARE TIPO)
Via Val di Bondo, 15 (sede legale)
20161 Milano (Mi)
> Altre sedi
Via Lattanzio, 58
20137 Milano
Cell.
Tel. 02 33220600
> Sito (Cena dell’Amicizia)
> E-mail (Cena dell’Amicizia)
Siamo una associazione di volontariato di Milano e offriamo non solo un tetto, ma un luogo dove sentirsi a casa. Dal 1968.
Cena dell’Amicizia è un’associazione di volontariato di Milano che dal 1968 incontra, accoglie e reinserisce nella società persone in condizione di grave emarginazione sociale, in particolare uomini e donne senza dimora. Il suo cuore sono i volontari, persone di tutte le età, studenti, lavoratori e pensionati.
Oggi Cena dell’Amicizia è anche un’associazione di volontariato di grande esperienza, che coniuga nel suo lavoro entusiasmo e professionalità: i suoi 100 volontari e i 6 operatori professionali accolgono nelle strutture persone senza dimora e con problemi di grave emarginazione, per intraprendere un percorso di recupero e reinserimento sociale.
Cena dell’Amicizia è nata da un gruppo di amici che nel maggio 1968 hanno deciso di invitare a “cena” un “barbone”, perché per quei ragazzi egli è solo e soprattutto una “persona”. 50 anni dopo Milano riconosce il lavoro dell’associazione: il 7 dicembre 2018 Cena dell’Amicizia riceve la Civica Benemerenza – Ambrogino d’oro, onorificenza con cui il Comune di Milano esprime la sua gratitudine a chi dedica la propria vita al bene comune e ha saputo dare un contributo speciale alla città.
L’associazione è regolarmente iscritta al RUNTS -Registro Unico Nazionale del Terzo Settore con numero di Repertorio 9067
2 centri di accogleinza notturna, 1 centro diurno, 21 appartamenti protetti e l’attività con cui siamo nati della “ Cena del Martedì”, un momento di incontro tra persone senza dimora e volontari.
> Facebook (Cena dell’Amicizia)
> Instagram (Cena dell’Amicizia)
> Linkedln (Cena dell’Amicizia)
> Linkedln (Claudia Polimene)

